• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Curiosità su

 

  • Le donne e il lavoro


  • Sharon L. Lechter

    Le donne e il lavoro: Pari Opportunità?

    L'esperienza di Sharon L. Lechter




    Libri simili       Approfondimenti       Curiosità      Citazioni - Perle di saggezza




    Sharon Lechter (nata in America il 12 Gennaio 1954) è una fiscalista, autrice, donna d'affari, investitrice, speaker motivazionale, attivista dell'alfabetizzazione finanziaria e filantropica.
    Per conoscere la sua biografia si può cliccare QUI.

    In questa pagina, dedicata alla questione "donne/lavoro" si può leggere un estratto dal suo libro "Pensa e arricchisci te stesso per le Donne, mentre nella pagina dedicata al libro stesso, ulteriori approfondimenti possono dare il senso della grande utilità che se ne può trarre leggendolo.


    "Perché scrivere Pensa e arricchisci te stesso per le donne?
    Le regole del successo sono le stesse per tutti.
    Perché tentare di cambiare la genialità del libro originale di Napoleon Hill, Pensa e arricchisci te stesso?
    Perché scrivere qualcosa di speciale per le donne?

    Sicuramente occorre porsi queste domande e molte altre.
    In realtà per la maggior parte della carriera ho pensato la stessa cosa.
    Ho letto Pensa e arricchisci te stesso per la prima volta a 19 anni, l'ho letto molte volte durante la carriera e ha avuto un impatto positivo enorme sulla mia vita.

    I miei genitori mi hanno insegnato che potevo essere chiunque o fare qualunque cosa volessi, purché lavorassi sodo e mi focalizzassi sui miei obiettivi.
    Essi avevano lavorato sodo per tutta la vita e sono stati modelli di ruolo fantastici.
    Solo quando ho iniziato la carriera, tutta sola in una città diversa, la realtà ha cominciato a prendere piede.
    Era la fine degli anni '70 ed ero una delle poche donne nel mio campo. Ho imparato rapidamente che dovevo lavorare più sodo dei miei colleghi maschi, se volevo andare avanti.
    Quindi l'ho fatto.

    Nessuno ha detto che sarebbe stato facile... e non lo è stato.
    Nessuno ha detto che tutto sarebbe andato liscio come l'olio... e non è andata così.
    Ma la resilienza e le lezioni che ho imparato fronteggiando i tempi difficili e sopravvivendo ad essi hanno contribuito al mio successo odierno in maniera essenziale.


    Ora, più di trentacinque anni dopo, continuo a sorprendermi davanti alle storie delle donne d'affari incredibili che incontro e al modo in cui anche loro, di fronte al soffitto di cristallo o ai pregiudizi sessuali, hanno trovato dei modi per procedere a gonfie vele.
    Molte avevano letto e seguito gli insegnamenti di Pensa e arricchisci te stesso e avevano creato un grande successo nella propria vita, ma sono andate ancora oltre.
    Ognuna ha gestito senza problemi il successo raggiunto e ha continuato ad andare avanti in modo da aprire nuove strade per le donne che la seguono, trasformando la propria vita di successo in una vita colma di significato.

    "Pensa e arricchisci te stesso per le Donne è una celebrazione di queste donne e di ogni donna che ha avuto successo nonostante gli ostacoli incontrati: donne che hanno cambiato la storia, hanno creato un grande successo nel business e hanno fornito grandi opportunità ad altre persone.

    Inoltre, si è verificato uno sviluppo economico incredibile che ha attirato un'attenzione maggiore sulle donne di successo, rivelando in tal modo che, sebbene le regolepossano essere le stesse, le donne le affrontano e le applicano in modo diverso rispetto agli uomini.
    Benché ci siano ancora molti progressi da fare, si è verificata una "rivoluzione silenziosa" man mano che le donne hanno preso slancio in ogni aspetto della vita.


    Credo che molte donne, se non la maggior parte di esse, abbiano a che fare con una questione di fiducia in se stesse.
    Può darsi che una donna non possa cambiare le leggi sulla parità salariale e sulle pari opportunità, ma ogni donna può cambiare il dialogo interiore sulla sua capacità di avere successo.
    Pensa e arricchisci te stesso per le donne si focalizza su come oggi le donne possano liberarsi delle catene del vecchio modo di pensare e dei vecchi paradigmi e creare fiduciosamente una vita di successo.

    Vorrei mettere in evidenza il fatto che ciò che ha aiutato le donne di successo a riuscire in passato possa non essere il consiglio giusto per le donne che cercano il successo in futuro.
    Convengo che le donne debbano affrontare le loro lotte interiori, spesso in relazione all'equilibrio lavoro/vita.
    Ma credo che, anziché dire alle donne di essere più simili agli uomini, dovremmo mettere in rilievo i benefici della leadership femminile che possono essere più adatti per l'ambiente di business odierno.

    Man mano che le donne hanno accresciuto la loro presenza e la loro influenza nella forza lavoro durante l'ultimo decennio, anche il mondo del business nel suo insieme è cambiato.
    Siamo passati dall'Era Industriale all'Era Informatica e ha avuto luogo un cambiamento spirituale nel modo di fare business.
    Nell'Era Industriale la concorrenza era sovrana.
    L'ambiente competitivo aveva creato una filosofia win-lose o del tipo "mors tua vita mea" nei rapporti d'affari.

    Oggi vedo un ambiente di business diversissimo: costruito sulla collaborazione, su partnership, alleanze strategiche e joint-venture; un ambiente che alimenta una filosofia win-win e in cui le parti cercheranno e troveranno dei modi per avere un effetto di leva sui punti forti reciproci a vantaggio del consumatore finale.
    Questo ambiente collaborativo e cooperativo è un luogo in cui le donne prosperano e prospereranno.


    Visto il cambiamento dell'influenza globale delle donne e del modo di fare business, credo che siamo a un vero punto di svolta per le donne.

    Le donne mi dicono da anni che vogliono una guida che faccia al caso loro, scritta da donne che hanno creato il successo nella propria vita.
    Ho studiato le donne di successo del passato, ho intervistato le donne di successo di oggi e ho analizzato "Pensa e arricchisci te stesso" e i suoi tredici passi verso il successo per le donne attraverso gli occhi e l'esperienza di queste donne di successo.
    Devo ammettere che per molti anni mi sono trattenuta dallo scrivere un libro per le donne.
    Ma ora è sicuramente il momento giusto per "Pensa e arricchisci te stesso per le Donne.

    Il libro affronta i problemi che le donne hanno oggi con dei consigli pratici su come superare gli ostacoli e cogliere le opportunità, dalle questioni familiari alla promozione sul lavoro, alla proprietà di un'attività.
    Per anni si è insegnato alle donne che dovrebbero essere in grado di avere tutto.
    Dovrebbero essere in grado di lavorare a tempo pieno o part-time, oppure di lavorare da casa e intanto sposarsi, avere figli e gestire una casa.
    Ma non c'erano regole o manuali su come avere tutto... e nel frattempo rimanere sane di mente.





    Altre Curiosità del settore


    Archeologia e Matriarcato
    Le madonne nere
    Il tempio di Iside e Serapide a Monteu da Po
    Il primo trattato di pace voluto da due donne
    Il Maschile che cresce per un mondo migliore
    Le donne e il lavoro: Pari Opportunità?
    Le donne e il lavoro: Sharon L. Lechter
    Le donne e il lavoro: lavorare in rete
    Argomenti simili: Le vere origini Umane e la nuova Archeologia
    • Altri argomenti in arrivo...






       


    VUOI SEGNALARE ALTRI ARGOMENTI UTILI DA DIFFONDERE?
    PUOI SCRIVERMI!!!
    CLICCA

    QUI