• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Benvenuti "Nel Castello di Carta"! ^

Il sito da sfogliare come un libro...

Approfondimenti

 
“La Bibbia è uno dei tanti libri scritti dall’uomo nella sua storia, quindi contiene cose vere, cose false, cose inventate, cose esagerate, cose volutamente sminuite...
Ecco perchè, a mio avviso, non è un libro sacro.
Non lo è nell’accezione riportata dai nostri vocabolari di lingua italiana: dal momento che non parla di Dio, non lo possiamo definire così.”


Mauro Biglino



Perchè Mauro Biglino occupa un posto d'onore nel mio sito?

Ormai molte persone lo conoscono e sanno quanto "rivoluzionaria" sia la sua ricerca, in termini culturali e religiosi.
Molto spesso, e questo la Storia lo ha dimostrato, in nome di Dio sono state compiute opere non sempre "buone"...
anzi, troppo spesso si sono perpetuati (e ancora, purtroppo, succede ai nostri giorni) veri e propri crimini contro l'Umanità, il Pianeta Terra e gli animali, solo perchè si chiamava con altro nome il "dio" di turno.
Nella mia ricerca spirituale personale, cioè, quel percorso di riflessione e scoperta del mio vero "Essere", ho più volte constatato che raramente la mia percezione dell'anima e della vita "eterna" riesce ad essere accontentata da qualsiasi dogma religioso ufficiale.
Troppo limitanti, troppo severi, troppo poco amorevoli... troppo ingannevoli sulla vera essenza dello "spirito"...
Anche io, dunque, come tantissimi grandi pensatori del Passato e del Contemporaneo, sono alla ricerca delle origini del Grande Inganno culturale che ha imposto all'Umanità credenze limitanti, atroci rivalità, ignoranti presunzioni... cioè quel giochetto tanto amato dai "Politici di ogni colore" che si basa sul "Dividi e governa".
Facendoci concentrare su effimere differenze, ci hanno impedito di "sentirci" uniti in un'unica "razza", con enormi potenzialità di espressioni di alto livello umano, di sviluppo sociale e culturale, di ampliamento di consapevolezze personali e solidarietà globali.
Qualcuno ha creato e fomentato la cultura della "vittima-carnefice", ruota senza fine in cui ci perdiamo e soffriamo di vita in vita...

Ecco che quando, nel 2010, ho incontrato i primi video di Mauro Biglino e ho acquistato i suoi primi due libri, potevo di certo trovare soddisfazione e risposte a parte dei miei quesiti.


Ma, se per caso non conoscente ancora Mauro e le sue ricerche, allora, scopriamo chi è Mauro Biglino e che cosa sta facendo.
Mauro Biglino è da sempre un bravo e meticoloso traduttore di antiche lingue tra cui l'ebraico antico.
Grazie alle sue qualità e alle sue competenze per anni ha lavorato per le edizioni Paoline, traducendo il Codice Masoretico (per sapere cosa è il codice masoretico segui il seguente link Wikipedia).
E sono stati i 30 anni di ricerche sui testi antichi, ricostruendo parole, sintassi,regole grammaticali, frasi di senso compiuto, che hanno fatto emergere nella mente del traduttore immagini, sensazioni, fatti e circostanze che si discostavano sempre più da quanto invece riportato nel testo della Bibbia tradotta in italiano.
Come mai queste enormi differenze espressive e di significato? Come mai non venivano rispettate le volontà espressive degli autori originali?
Le risposte che iniziava a darsi, e che suscitavano in realtà altre nuove ed infinite domande, dovevano di certo essere condivise con altri!
Le verità che aveva scoperto, o meglio riscoperto soprattutto per la nostra cultura occidentale (per chi sa leggere l'ebraico non sono affatto novità), erano veramente scottanti e si fece dunque urgente la necessità di pubblicarle.
Il suo primo libro esce, quasi in sordina, nel 2010.
Da allora ha scritto e pubblicato diversi libri che rivelano scomode e a volte sconvolgenti verità che le istituzioni religiose vogliono tenere nascoste.


Sin dal primo libro ho subito percepito che nel lavoro di Mauro Biglino si potevano trovare conferme ai tanti dannosissimi inganni culturali con cui siamo "allevati" fin da piccoli, da generazioni e che impediscono all'umanità una più libera e fruttifera crescita mentale e di consapevolezza.
Per me le opere di Biglino sfondavano portoni "mentali" aperti già da tempo e mi davano al contempo la voglia di diffonderle più che mai!
Fin dalla pubblicazione del suo primo libro, quando lui stesso era quasi incredulo della risonanza che la sua opera stava avendo sull'opinione pubblica, ho promosso le sue idee, organizzando convegni, interviste sul web, presentazioni nella mia libreria.
Ritengo che la sua opera vada ben oltre l'aver pubblicato dei libri!
Riconosco in lui tutto il coraggio dei pionieri che osano andare apertamente contro il comune pensiero, sfidando con "quasi incoscienza" ma con tanta sincerità e desiderio di portare alla luce verità che possono di certo cambiare nel profondo tantissimi preconcetti a cui siamo troppo abituati e che ledono ancora troppo una pacifica e civile convivenza tra i popoli, tra le persone, e addirittura tra il genere maschile e femminile.
Scoprire che i molteplici femminicidi (molti dei quali sono accompagnati anche da infanticidi dei propri figli) possono trovare le loro marce radici in una cultura biblica di stampo maschilista e patriarcale nella sua accezione più negativa e prevaricatrice, può certo aiutare a scardinare dalle nostre confuse emotività pensieri e moti di violenza assurda, sostenuta da falsi "comandamenti".


Per il suo lavoro, per la maniera con cui lo sta portando avanti, per la ricaduta benefica che queste "novità" porterà sulle nostre credenze, perché portare alla luce del sole questi concetti darà a tutti noi la grande possibilità di scegliere liberamente e senza più l'ombra di inesistenti "peccati originali" e assurdi sensi di colpa, non possiamo far altro che stimare profondamente Mauro Biglino e incoraggiarlo a non mollare MAI!
Siamo coscienti che gli argomenti trattati toccano tutti noi nel profondo, perché fanno parte della nostra storia più intima, quella legata alla nostra anima, a quanto abbiamo investito nella nostra fede e nella speranza di una vita migliore.
Ma, dopo il primo momento di smarrimento, troverete nella lettura dei libri di Mauro Biglino tantissimi spunti di riflessione.
Il suo è di certo un lavoro corretto e scrupoloso, a volte portato avanti con vigore, ma anche con delicatezza, soprattutto quando sostiene che si può di certo continuare a credere in Dio leggendo i suoi libri: con grande onestà intellettuale egli non nega mai l'esistenza di Dio come concetto assoluto, lasciando intatta la fede di ogni persona, ma certo esclude che l'amorevole Creatore del Cosmo possa essere il "signore-padrone" descritto nella Bibbia.


Tutto quello che ha scritto è verificabile e spesso Biglino cita opere di altri studiosi del settore che confermano i risultati delle sue traduzioni.
Egli stesso invita sempre le persone a verificare, a leggere con occhi e mente aperti le Bibbie che abbiamo in casa, perché ciò che dice è scritto proprio lì, da sempre con il suo unico e inconfondibile "significato letterale".
La sua opera ci offre, mandando in "crisi" i vecchi valori, la grande opportunità di iniziare a compiere una vera ricerca spirituale in maniera autonoma e personale.
In questa pagina proponiamo tutti i libri di Mauro Biglino e nel settore "Le vere origini Umane - Nuova archeologia anche le opere di altri studiosi e ricercatori che avvalorano le nuove scoperte archeologiche, scientifiche, genetiche, culturali.
La storia dell'Umanità è da riscrivere, e il lavoro coraggioso e paziente di questi scrittori sulla "disclousure" delle nostre vere origini diventa tanto prezioso quanto indispensabile per un futuro migliore!


Gli AUTORI selezionati per questo settore:











 
Mauro Biglino
Enrico Baccarini
Massimo Barbetta
Pietro Buffa
Francesco Esposito
Laura Fezia
Lorena Forni
Riccardo Rontini
Michael Tellinger
Stefania Tosi
Autori inseriti in "Vere origini umane, Nuova Archeologia"
altri in preparazione.


Curiosità del settore

 


 
Noi umani tra cielo e terra. Convegno del 2011
Argomenti simili: Le vere origini Umane e la nuova Archeologia


GLI EVENTI CON MAURO BIGLINO

 
"NOI UMANI TRA CIELO E TERRA:
CHI SIAMO VERAMENTE?"

Torino, 10 aprile 2011
Un convegno per far luce sulle origini dell'Umanità, sulle interferenze aliene e sul potere di autodeterminare il proprio futuro.
 
Presentazione de
"IL LIBRO CHE CAMBIERA' PER SEMPRE LE NOSTRE IDEE SULLA BIBBIA"
Torino, 19 maggio 2012
 
Presentazione del libro
"NON C'E' CREAZIONE NELLA BIBBIA"
Torino, 20 maggio 2013
Iniziativa inserita nel programma "SALONE DEL LIBRO OFF 2013"
 
Presentazione del libro
"LA BIBBIA NON E' UN LIBRO SACRO"
Torino, 13 novembre 2013



LE MIE INTERVISTE A MAURO BIGLINO SUL WEB




"Noi umani tra cielo e terra"

in collaborazione con Radiolibro:
interviste a Mauro Biglino




Altri libri su