• Sulle ali della fantasia, ogni libro apre i confini della mente, per rendere infiniti i paesaggi del mondo interiore...
  • Non sentite anche voi diffondersi un delicato ed irresistibile profumo di libri?
  • Mani che creano veloci, occhi che cercano colori e ricordi, desideri antichi di inventare nuove forme: la Bellezza che l'anima rincorre!

Elenco di tutti i libri




Benvenuti "Nel Castello di Carta"!





Marco Montemagno

"Leggere fa tutta la differenza del mondo"






Potrei, io, scrivere qualcosa di veramente convincente per far avvicinare qualche persona in più alla lettura, avvalorando la tesi che tenersi aggiornati e mantenere la mente aperta sia questione importantissima e necessaria tanto quanto mangiare e bere lo siano per il corpo?

Potrei, io, scrivere che sono certissima che un medio/alto livello di cultura può fare la differenza di certo positiva anche sull'economia e sulle finanze personali e, più generalmente, su quelle di una intera nazione?

Potrei, io, tristemente, scrivere che l'Italia vanta il più basso tasso di lettori in percentuale alla popolazione (un misero 10% in confronto al 60% della Germania) mentre c'è il più alto tasso di apparecchi televisivi venduti?

Certo, io, potrei non avere molto credito... ma posso di certo riportare alcune affermazioni di personaggi molto ma molto più influenti di me, personaggi che hanno tratto dalla lettura grandi ispirazioni e spunti di crescita, tanto poi da diventare loro stessi motivatori ed ispiratori per tante altre persone...




... ad esempio:
 


"I libri: con poco denaro veniamo in possesso di tesori inestimabili di saggezza, di spiritualità, di esperienza, di bellezza".

Roberto Assagioli

 

"Io credo che le persone dovrebbero studiare un poco ogni giorno.
Dovrebbe diventare un'abitudine, come spazzolarsi i denti, i capelli, farsi una doccia o vestirsi. Studiare la mente, le leggi dell'universo e i paradigmi.
C'è abbastanza informazione su queste materie per fare sì che una persona studi per sempre."


Bob Proctor
 



"L'istruzione costa denaro, ma anche l'ignoranza"

(Sir Claus Moser).





Allora, per volare in alto, occorre conoscere di più, osare uscire da schemi mentali ristretti per cercare nuovi orizzonti e scoprire nuovi tesori, trasformarci in coraggiosi "Indiana Jones" della cultura e della conoscenza libera, oppure in "folli e geniali" "Jack Sparrow", alla ricerca della "vita eterna", al di là dei confini del Mondo...

Si sa, purtroppo, che da sempre i sistemi scolastici ufficiali sono predisposti per dare alla popolazione una cultura uniforme e funzionale al sistema politico sociale vigente , con la possibilità per pochi eletti di salire sulle vette del "Sapere" e da lì comandare: nel sistema piramidale delle società la sapienza va distribuita in maniera differenziata, così da non "sconvolgere" la consolidata stratificazione sociale, economica, politica.
Si preferisce quindi riempire le menti di nozioni preconfezionate che passare agli studenti la passione per la ricerca, la curiosità, il desiderio di non accontentarsi del "saputo", la volontà di approfondire sempre per rendere i confini dell'ignoto sempre più esili... insomma, la condizione preziosa di "liberi pensatori".

Il Pianeta sta cambiando velocemente, le culture umane mutano e si mescolano in maniera quasi incontrollabile, fenomeni sociali ed economici ormai esplodono e si estinguono in lassi di tempo sempre più brevi, per lasciare spazio a mille altre idee, movimenti, business.
Basta poco per rimanere tagliati fuori, scalzati, depauperati dei propri valori, dei propri beni, delle proprie libertà...
Stare fuori dai flussi informativi è un lusso che pochi possono permettersi, e nel contempo abbiamo tutti bisogno di superare le ristrettezze culturali che creano ancora troppe ingiustizie, paure, sofferenze.
Abbiamo bisogno di imparare a confrontarci in maniera civile e matura nelle differenze, non per appiattirle, ma per poterne trarre il meglio a beneficio di tutti.

Sono sicura che ci troviamo a vivere, di per contro, un periodo veramente unico, in cui, con poco sforzo, si può arrivare a livelli di conoscenza mai toccati, soprattutto da un numero così elevato di persone.
Con la diffusione dei libri economici nello scorso secolo, e con l'avvento di internet in questo, abbiamo la possibilità di ottenere informazioni di ogni genere, in maniera trasversale e libera, sempre però ponendo attenzione a discernere le giuste notizie nell'oceano immenso del web.

Quindi, ora, non possiamo più avere scuse ... pare proprio che siano giunti i tempi a che l'Umanità prenda coscienza di una realtà più allargata, più vasta e nello stesso tempo più unificante, perchè, mai come ora... possiamo scoprire che ...

"TUTTO IL MONDO È PAESE"!


La sezione del mio sito dedicata ai libri è strutturata suddividendo in settori gli argomenti principali. L'elenco è indicato qui sotto e cliccando sul titolo si accede ad una prima pagina di approfondimento dell'argomento stesso, con l'elenco degli autori e delle ulteriori curiosità relative, cioè pagine in cui ho messo in evidenza argomenti particolarmente interessanti o trasversali con altri settori.
Da queste pagine si può andare ai cataloghi dei libri che ho selezionato.

Ci sono, poi, le pagine con l'elenco alfabetico degli autori inseriti: cliccando sul nome dell'autore si raggiunge la pagina della biografia e dei suoi libri presenti sul sito.

Ogni libro presente, tra l'altro, ha una scheda di descrizione.

Tutti gli approfondimenti e le curiosità sono stati riuniti in pagine di riepilogo, così da poter essere facilmente consultabili.

Mi sono anche divertita a creare la pagina delle Perle di saggezza, raccolte soprattutto nelle ricerche delle biografie dei vari autori.

Con i pulsanti predisposti a destra delle singole pagine, ci sono ancora tante possibilità di "sfogliare" il mio sito.

Sfogliarlo con un click, anche se preferisco ancora il leggero fruscio che si percepisce quando si sfogliano le pagine di un libro di carta...

Ah, quello che trovate sul sito attualmente, non è tutto ciò che intendo inserire!!

Tanto ancora è da inserire e tanto ancora è da scoprire per essere condiviso...

Abbiate pazienza e tornate a trovarmi!!!

 




Approcci Naturali...


Alimentazione e salute


I libri

 

Cure alternative e Naturali


I libri

 

Animali - Natura - Ecologia


I libri

 

I racconti di Paola Burzio


I libri





L'arte della scrittura...

 

Autori Torinesi


I libri

 

Cinema, Animazione, Teatro


I libri

 

Narrativa e Romanzi


I libri





Leggere per crescere...

 

Educare oggi: i Bambini Indaco


I libri

 

Dislessia:
una Diversa Opportunità


I libri

 

Libri per Bimbi da 0 a 6 anni


I libri

 

Libri per Bimbi da 6 a 12 anni


I libri

 

Libri per Ragazzi
Classici d'altri tempi


I libri

 

Libri per Ragazzi
Classici Moderni


I libri

 

Libri per bambini e ragazzi
Piemme Edizioni


I libri

 

Libri per Ragazzi oltre i 12 anni


I libri





Le nuove consapevolezze

 

Nuova Coscienza Umana


I libri

 

Fisica Quantistica


I libri

 

Mauro Biglino


I libri

 

Le Vere Origini Umane:
una nuova Archeologia


I libri





La Crescita continua ...

 

Psicologia, Crescita personale, Pnl


I libri

 

Il Femminile che cresce
per un Mondo Migliore


I libri

 

Il Maschile che cresce
per un Mondo Migliore


I libri

 

Spiritualità, Sciamanesimo,
Energie Sottili


I libri

 

La ricerca del Sacro Graal


I libri





La nuova Eco-nomia

 

Libertà Finanziaria


I libri

 

La nuova Economia


I libri





Novita', Offerte, Occasioni

 

Novità - Offerte


I libri

 

Libri usati


I libri






 
 





Altro in preparazione



   


TI INTERESSANO ALTRI ARGOMENTI E NON LI
HAI TROVATI ELENCATI? PUOI CONTATTARMI E ORDINARLI!
CLICCA

QUI